ISOLAMENTI DI SOFFITTi E PARETI INTERNE

B.F da 20 anni realizza e posa COIBENTAZIONI INTERNE di soffitti e pareti utilizzando i migliori materiali isolanti in commercio dalla STIFERITE GT AL SUGHERO naturale all’ AEROGEL super sottile . Coibentando le pareti o i soffitti di un appartamento con il cartongesso e materiale isolante, si  ottengono degli ottimi risultati in termini di risparmio energetico o acustico.
Isolare termicamente una casa, vuol dire fare in modo che il calore generato dagli impianti di riscaldamento o di condizionamento,  non vengano dispersi nell’ambiente, attraverso serramenti, pareti, soffitti e tetti.

Questo problema di solito lo si ritrova nelle abitazioni più datate  poichè la mancanza di utilizzo di materiali idonei in materia di isolamento, fa si che si creano ponti termici  nei solai dei piani nelle pareti esterne dove la temperatura esterna è molto inferiore rispetto a quella interna e di conseguenza si sviluppano muffe e condensa creando ambienti malsani e con problemi estetici alle pareti e soffitti .

Inoltre un’abitazione  senza coibentazione ha uno spreco notevole di energia necessaria per riscaldare o raffrescare l’abitazione.

Per questo quando si decide di intraprendere un progetto di ristrutturazione di una casa, uno dei primi obiettivi che ci si pone è quella di isolarla termicamente, anche perché le spese alle quali andremo a far fronte verranno poi ammortizzate nel tempo con un notevole risparmio in termini di consumo di energia nonché un comfort maggiore nelle nostre abitazioni. Il vantaggio di isolare internamente il proprio appartamento è quello di poter decidere autonomamente senza richiedere autorizzazioni ai condomini. Al giorno d’oggi anche grazie a vari materiali si riescono ad ottenere ottimi isolamenti acustici per non essere disturbati e disturbare il vicino,sicuramente i pannelli fonoassorbenti come fibre di legno  o la cellulosa e la lastra in cartongesso con agglomerato in granuli di gomma creano un ottimo isolamento acustico.

La diffusione di questa linea di pensiero, ha portato la Ditta B.F. ad essere all’avanguardia nell’installazione di materiali isolanti termici  e acustici di aziende leader del settore della riquaificazione.
Esistono due modi per coibentare le pareti ed i soffitti:

  • il primo sistema si realizza senza struttura ma con incollaggio e tassellatura di pannelli accoppiati. (lastra più materiale isolante già uniti);
  • il secondo sistema si realizza mediante la costruzione di struttura zincata dove si crea un intercapedine ove si potrà inserire sia impianti che materiale isolante come pannelli in estruso, stiferite, sughero, polistirene espanso,lana di roccia ecc… in base alle Vostre esigenze. Per finire la struttura sarà chiusa con lastra in cartongesso. Si otterrà una parete ben isolata risparmiando sulle bollette.

PER INFO E PREVENTIVI CONTATTA 3384344950   Francesco

Clicca sulle immagini per ingrandire

casaenerg

Vuoi riqualificare la tua casa? Usufruisci  delle DETRAZIONI FISCALI al 65%

La Legge di Stabilità  ha prorogato le detrazioni fiscali, da recuperare nell’arco di dieci anni, per chi ristruttura immobili, acquista mobili e grandi domestici, o migliora l’efficienza energetica degli edifici con le medesime percentuali previste negli anni passati, rispettivamente 50%-65%

A spingere il Governo alla proroga dei Bonus Ristrutturazioni, Bonus Mobili ed Ecobonus è stata la constatazione di quanto gli incentivi fiscali abbiano spinto i contribuenti ad investire in questo tipo di interventi: una boccata d’ossigeno per il settore dell’edilizia e degli arredi, nonché per il settore immobiliare avendo dato impulso anche all’acquisto di immobili meno costosi perché da ristrutturare.

Fonte: www.pmi.it

VUOI UN PREVENTIVO?

SCRIVICI

OPPURE

CHIAMA